Vespa Primavera 150 euro 5

Da Tosa è arrivata la nuova Vespa Primavera 150 euro 5.

In questo articolo vedremo le caratteristiche della Primavera e le innovazioni del nuovo modello sia dal punto di vista del design che delle prestazioni.

La Vespa Primavera nasce, nella sua prima versione, nel 1968. E’ l’anno che segna la presa di coscienza delle giovani generazioni che si presentano al mondo urlando tutta la loro voglia di libertà. E’ l’anno della rottura di ogni schema, che segna per sempre la storia della cultura occidentale. Dalle università della California alle piazze parigine un nuovo soggetto sociale, quello dei giovani, reclama il proprio posto nella società che muta tumultuosamente. Vespa Primavera nasce in quel sommovimento di idee e di passioni e ne diventa protagonista mettendo due ruote e un motore a disposizione del mondo che cambia, elevandosi al ruolo di eroina di una stagione indimenticabile. Linee leggere, fresche, prestazioni brillanti, semplicità e gioia nella guida, Vespa Primavera arriva come una ventata di novità in un mondo che ha fame di cambiamento. Diventerà uno dei modelli più longevi e più amati nella storia di Vespa. Vespa Primavera ritorna oggi, ricca di quei valori che ne fondarono la leggenda. Giovane, innovativa, tecnologicamente all’avanguardia, agile e dinamica, attenta alla salvaguardia dell’ambiente nel quale è protagonista, Vespa Primavera nasce protagonista del suo tempo, ereditando tutta la freschezza e la gioia di vivere che si accompagnano alla storia di un modello rimasto mitico nell’albero genealogico di Vespa. Vespa Primavera rinasce facendo sue alcune delle soluzioni stilistiche e tecniche di Vespa 946, il modello più prezioso e tecnologicamente avanzato mai concepito.

Ma cosa è realmente cambiato dal modello precedente? Vediamo cosa dice la Piaggio.

Vespa Primavera è equipaggiata con un motore 150 cc le cui componenti meccaniche ed elettroniche sono progettate per ridurre al massimo l’inquinamento acustico (grazie all’emissione di un timbro più morbido e piacevole), ottimizzare i consumi e garantire performance brillanti. Ciò si traduce in un miglioramento del motorino d’avviamento e dell’involucro della trasmissione, oltre alla notevole riduzione della rumorosità proveniente dal tubo di scappamento (frequenze medie e medio-alte). Questa Vespa “small body” dalla proverbiale leggerezza dimostra tutta la sua vivacità sia nelle condizioni di traffico metropolitano sia sui tratti di strada libera. Ai particolari appositamente studiati per rendere la guida fluida, silenziosa e confortevole, si aggiungono i cerchi ruota da 12” che consentono una perfetta tenuta su tutti i fondi e in tutte le condizioni di percorrenza.

 

Qui di seguito le schede tecniche, vi aspettiamo in negozio dove potrete usufruire di una consulenza gratuita con un venditore specializzato.

PRIMAVERA 150 IGET ABS – SCHEDA TECNICA
MOTORE Monocilindrico 4 tempi 3 valvole i-get catalizzato
CILINDRATA 155 cc
ALESAGGIO X CORSA 58 mm x 58,6 mm
POTENZA MAX ALL’ALBERO 9,2 kW – 12,5 CV – a 7.750 rpm
COPPIA MAX 12,4 Nm a 6.750 rpm
CONSUMI 37 km/l
OMOLOGAZIONE EMISSIONI CO² 63 g/km
ALIMENTAZIONE Iniezione Elettronica
RAFFREDAMENTO Ad aria forzata
AVVIAMENTO Elettrico
CAMBIO Variatore automatico CVT con asservitore di coppia
FRIZIONE Automatica centrifuga a secco con tamponi smorzatori
STRUTTURA PORTANTE Scocca in lamiera d’acciaio con rinforzi strutturali saldati
SOSPENSIONE
ANTERIORE
Monobraccio con molla elicoidale e monoammortizzatore idraulico
SOSPENSIONE
POSTERIORE
Molla elicoidale con precarico regolabile 4 posizioni e monoammortizzatore
idraulico
FRENO ANTERIORE A disco in acciaio inox Ø 200 mm con comando idraulico
FRENO POSTERIORE A tamburo Ø 140 mm con comando meccanico
SISTEMA ABS/ASR ABS solo sulla ruota anteriore
PNEUMATICO
ANTERIORE
Tubeless 110/70 – 12”
PNEUMATICO
POSTERIORE
Tubeless 120/70 – 12”
LUNGHEZZA /
LARGHEZZA / PASSO
1.870 / 735 / 1.340 mm
ALTEZZA SELLA 790 mm
CAPACITA’ SERBATOIO CARBURANTE 8 litri
OMOLOGAZIONE Euro 5

I commenti sono chiusi.